23° Torneo di calcio | Memorial “Gianni Brera”: Esordienti 2003
Per il 23° anno consecutivo, l’A.C. Cantù G.S. San Paolo con l’adesione della F.I.G.C. Provincia di Como, organizza il Torneo di calcio città di Cantù – “Memorial Gianni Brera”.
Torneo di Calcio dedicato al famoso giornalista Giovanni Luigi (Gianni) Brera che grazie alla sua inventiva e alla sua padronanza della lingua italiana ha lasciato una profonda impronta sul giornalismo sportivo italiano del XX° secolo, anche per la sua inventiva linguistica, con un lascito di numerosissimi neologismi da lui introdotti e accolti nell’uso del linguaggio calcistico.
La manifestazione vede coinvolte 36 squadre composte da società e associazioni sportive che praticano calcio giovanile. Il Torneo quest’anno è riservato ai ragazzi nati nel 2003 e 2004 (Esordienti).
Come per tutte le edizioni precedenti del Memorial “Gianni Brera” l’A.C. Cantù G.S. Sanpaolo coinvolge compagini sportive, professioniste e non.
Tra i partecipanti delle pregresse edizioni, provenienti sia dall’Italia che dall’estero si citano: Padre Pio Martino Salerno – Crotone, Footbal 3000 Pianopoli – Catanzaro, Legnano – Milano, Accademia Lecco – Lecco, Partinico – Palermo, Pro Sesto – Milano, Timisoara – ROMANIA, Papagos Athletic Atene – GRECIA, Inter Bratislava ASK– SLOVACCHIA, Vrbas 94 – SERBIA, Chiasso – SVIZZERA, Sao Paulo – BRASILE, Ujipesti – Ungheria, Nk Dinamo Zagabria – CROAZIA, OFK Belgrado – SERBIA.
Partecipano pertanto tantissimi giovani calciatori che hanno la possibilità di confrontarsi non solo dal punto di vista sportivo, ma soprattutto dal lato umano: la socializzazione e l’amicizia tra atleti di paesi e culture diverse sono sicuramente le vittorie più importanti di questa manifestazione.
La manifestazione vede coinvolte 36 squadre composte da società e associazioni sportive che praticano calcio giovanile.
La presentazione e il sorteggio del Torneo si terrà presso la Sala ” Giovanni Zampese ” della Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù, Corso Unità d’Italia il 29 Marzo 2016 alle ore 20,30, come tutti gli anni verrà invitato un importante ospite del mondo calcistico.
Di seguito il programma :
Sabato 11/06/2016 sfilata di tutte le squadre partecipanti presso il centro sportivo di Cantù in via Papa Giovanni XXIII.
Da Domenica 11 giugno
Gare di qualificazione come da calendario.
Domenica 19 giugno
Ore 10:30 – prima semifinale;
Ore 11:30 – seconda semifinale;
Ore 18:00 – finale per il 3° – 4° posto;
Ore 19:00 – finale per il 1° . 2° posto;
Ore 20:00 – Cerimonia di premiazione.
Le semifinali e le finali si disputeranno presso il “Centro Sportivo Comunale” di Cantù.
Gli orari potranno subire modifiche.
In allegato l’Invito di partecipazione al torneo ed il Modulo di iscrizione.