Giovanissimi Regionali “A”: Pro Sesto 0 – Cantù Sanpaolo 1
Formazione: Troiano, Motta, Hyso, Cantaluppi, Rollo, Ghirardi, Cairoli, Rafraf, Molteni, Gashi, Santi. Entrati nel 2° tempo: Mercuri (Rafraf). A disposizione: Frauto, Gatti, Galbiati, Sala, Caimi. Rete di Molteni (34′ 1° t.).
Migliore in campo: tutto il gruppo, inclusi anche quelli che non hanno giocato…. perchè hanno dimostrato di capire le scelte del mister.
Anche se in versione rimaneggiata (a causa di squalifiche), la Pro Sesto rappresentava un serio ostacolo per i nostri. Invece, dopo un inizio un po’ timoroso, i nostri iniziano a giocare e a mettere pressione all’avversario. A fronte di alcune loro occasioni, noi recriminiamo per un palo e delle belle azioni concluse troppo precipitosamente. Il nostro vantaggio arriva grazie ad una punizione dal limite di Molteni, tirata rasoterra e sporcata dalla loro barriera. Il secondo tempo vede il prevedibile assalto della Pro Sesto, ma i nostri non perdono la testa e chiudono bene gli spazi. Anzi, in contropiede, mettiamo paura due volte. Un pallonetto fuori di poco e un loro pasticcio, con il portiere che trattiene evidentemente per la maglia il nostro Santi. L’arbitro però non interviene, e non ci assegna un rigore sacrosanto. Un bel risultato, che ripaga di tanta sfortuna arretrata, e che dà morale ai ragazzi.