Allievi Regionali A: Cantù Sanpaolo vs Ardisci e Spera 1 – 0
Derby lariano che per i canturini serve per le speranze di salvezza , vinto seppur con un solo gol. Allievi regionale ASD CANTU’SANPAOLO 1 Ardisciespera 0.
Formazione, Fumagalli,Mangeruca,Gatti,CollaRuvolo,Monti,Ghirardi,Mascheroni,Pistol,Bonacina,Del Bianco,Pasqualin, a disposizione Bisazza,Caimi,Mazara,Marelli,Zanardi,De Brasi,Lapadula. Mister Perelli.
Primo quarto d’ora tranquillo con pochi sussulti ed è il solito Pasqualin ad impensierire il portiere ma senza velleità.
Dopo un primo tempo anonimo che finisce a reti inviolate il secondo inizia con più grinta e concretezza per il Cantù Sanpaolo che porta al gol partita di Pasqualin al sesto minuto. Poi c’è sia Bonacina a illuminare e Mascheroni con Del Bianco ma nessuno riesce a mettere al sicuro il risultato. Anche i cambi al ventesimo Marelli (2001) per Gatti, poi al trentetrentesimo Zanardi per Mascheroni e poco dopo Mazara per Del Bianco ed è quest’ultimo al trentasettesimo ad impensierire il portiere, poi è solo agonia e i quattro minuti di recupero è un calvario ultimo cambio al 43esimo De Brasi per Bonacina e finisce con una meritata e meravigliosa vittoria.
Grandi ragazzi dai che la salvezza è ha un passo daje.
Angelo Meroni